DOP - ”DENOMINAZIONE D'ORIGINE PROTETTA”

L'AZIENDA PRODUCE OLIO D.O.P.!

Le proprietà di un territorio unico al mondo garantiscono al nostro prodotto un carattere esclusivo per sapore e gusto.

 

Proprio in virtù delle caratteristiche del terreno sul quale crescono le nostre piante, buona parte dell'olio Colline Sidicine è disponibile con la certificazione "Denominazione di Origine Protetta", vista l'appartenenza dell'azienda Olearia Migliozzi alla DOP "Terre Aurunche".

 

La bontà del nostro olio, garantita dai rigidi controlli del marchio DOP, direttamente sulle vostre tavole!

Biologico

L'AZIENDA PRODUCE OLIO BIOLOGICO!

Produrre olio biologico significa adottare un metodo di produzione che garantisca al consumatore un alimento di elevato potere nutritivo e sano.

L’agricoltura biologica, nella salvaguardia della salute dell’uomo, bandisce l’uso di prodotti nocivi sia nella fertilizzazione dei terreni che nella difesa delle coltivazioni.

Ad oggi l’Azienda Migliozzi è in regime di Azienda Biologica ed il frantoio è abilitato ed autorizzato a produrre olio biologico per conto proprio e per conto di terzi con certificazione rilasciata da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale).

TracciabilitÁ

TUTTO L'OLIO DELL'AZIENDA E' TRACCIATO!

La tracciabilità è la caratteristica per la quale il consumatore può sapere tutto sulla provenienza e sulle caratteristiche di ogni lotto di produzione.

A tal fine, l’attività in ambito oleario (azienda, frantoio e imbottigliatore) della ditta Migliozzi, gode della certificazione di tracciabilità di prodotto e di filiera.

La certificazione è emessa da Agroqualità SpA ai sensi della norma UNI EN ISO 22005/08 (tracciabilità di filiera) e disciplinare "100% alta qualità italiana" che prevede requisiti sia di prodotto che di sistema più stringenti rispetto alla normativa vigente.

La trasparenza per noi è la misura della passione .

DOVE SIAMO

NEWSLETTER

captcha

*Campi obbligatori